La pillola ru486 abortiva, è pericolosa? Qualcuno mi risponda vi prego è urgente

Salve in alcuni forum sto leggendo che la pillola abortiva "RU486" sia pericolosa o addirittura mortale, ho letto di una ragazza morta per questa pillola, mi sto ponendo sto problema perché la mia compagna domattina si recherà al pronto soccorso per un interruzione volontaria di gravidanza e alla 3 settimana accertata dalle beta hcg, vorrei sapere se è davvero cosi pericolosa sta pillola abortiva?
E soprattutto vorrei capire se un domani quando vorremmo provare ad avere una nuova gravidanza ci possano essere dei problemi di sterilità, infertilità o problemi nella gravidanza stessa che inizia?
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Stai tranquillo andrà tutto bene

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Oggi siamo stati al ps, i tempi di attesa sono più lunghi, e ci hanno detto che bisognava aspettare fino all'ottava settimana, sinceramente non c'è la siamo sentiti di aspettare tutto sto tempo, e abbiamo deciso di porre fine a questa agonia scegliendo di tenerlo, andando alla gravidanza la mia compagna ha delle perdite marroni, e ogni tanto accusa delle fitte al basso ventre, la mia compagna è alla 5 settimana è normale che ha ste perdite e fitte al basso ventre????