Infertilità non spiegata

Buongiorno a tutti... sono ormai quasi 5 anni che cerchiamo un bambino, non continuativi perché ho avuto dei piccoli interventi ai reni per dei calcolo.
Già il primo anno abbiamo iniziato a fare dei controlli dalla ginecologa, risultavano tutti nella norma, dopo due anni in cui abbiamo provato invano ci siamo rivoltinal centro per la fertilità a Padova, da li abbiamo iniziato una serie di esami approfonditi sia io che il mio compagno, tutto nella norma, utero ovaie, ciclo perfetto, ormoni nella norma...lui spermiogramma perfetto... ci hanno detto di provare almeno altri due anni senza "pensare"... niente siamo ritornati...altri esami niente tutto normale, abbiamo fatto la prima iui a fine aprile pieni di speranza ma niente...poi il covid ha fermato tutto... in questi due mesi in casa abbiamo provato ad avere con tranquillità tanti rapporti mirati all'ovulazione ma non solo...oggi di nuovo il ciclo... io ho quasi 37 anni il mio compagno 43, non beviamo non fumiamo, non assumiamo droghe mai fatto.
Due sportivi... cosa possiamo fare, siamo in attesa di ripartire con la 2 lui...
La mia domanda è... possibile che il mio corpo non accetti il suo sperma...nel caso che esami potrei fare per capirlo e nel caso fosse così potrei risolvere in un altro modo...
Vorrei soltanto diventare mamma...
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Perché non prova a riportare qui i valori dello spermiogramma
della isterosalpingografia e del dosaggio ormonale?

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore qui di seguito i dati:
Isterosonosalpinografia: utero retroverso antiriflesso, con fibroma intramurale sistemico, endometrio 8mm, ovaio di sx e dx regolari, dopo iniezione si evidenzia prontamente pervietà tubarica bilaterale, cavità uterina regolare.
Ormoni: p-t4 free 1.32 valori di Rif. 0.89-1.76
P-tsh 1.29 Rif. >18 a 0.4-4.0
(Ho fatto vari esami ormonali e anche endocrinologa, tutto nella norma)
Spermiogramma:
Astinenza 3 giorni -volume 4.0 -aspetto proprio- viscosità normale- fludificaz. Completa -granuli 0- Ph 7.2
Conta spermatozoi: spermatozoi 43.0 milioni
Totali 172.0 milioni
Motilità: progressiva 72 non progressiva 3 im- assente
Vitalità
Eosina 75

Spero di essere stata chiara, abbiamo fatti tantissimi esami.
Grazie per l'attenzione.
Buona giornata
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
mi deve mandare i dosaggi di fsh, lh, e2, prl e amh
saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore...questi sono gli ultimi esami eseguiti il 27/02 avevo appena concluso 5 giorni di stimolazione ovarica con Fostimon 75ml

P-lh 4.5
P-17bera estradiolo 1636
Progesterone 0.180
Tsh 2.39
Ho cercato tra tutti gli esami fatti in questi anni, ma fsh, lh, e2, prl e amh non sono riusciti a trovarli
Se sono fondamentali li farei, ho bisogno di capire.
Settimana prossima incontrerò i dottori del pma che mi seguono, ma accetto molto volentieri altri suggerimenti.

Grazie ancora e buona giornata
Simona
[#5]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
senza fsh, lh, e2, prl e amh non si comprende nulla