Anestesia locale settimo mese di gravidanza

Buonasera, qualche settimana fa mi si è decementata una corona definitiva applicata sette mesi fa sopra un impianto riguardante il dente 47.

La corona era stata messa con cemento provvisorio, per cui evidentemente non ha retto alla masticazione.

Sono, quindi, andata dal dentista per farmela riapplicare. Ha utilizzato un cemento definitivo ed il giorno dopo la corona è caduta ugualmente.

Sono andata nuovamente e ha detto che dovrà farmi un’incisione sulla gengiva per aumentare, per così dire, la superficie di appoggio della capsula e poterla ricementare.
Inietterà un anestetico locale.

Ora, la questione è questa: quando faró l’intervento descritto sarò all’inizio del settimo mese di gravidanza, che per ora sta procedendo bene.

Posso fare quest’anestesia e l’intervento stesso oppure meglio rimandare a dopo il parto?
Ho letto che a volte l’anestetico nel terzo trimestre può dare contrazioni anticipate non so se è vero
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Gent,ma paziente
al settimo mese si esclude qualunque effetto teratogeno di farmaci,nel dettaglio l'anestesia locale per una piccola correzione mucosa,non comporta nulla.
Suggerisco di utilizzare anestetico senza vasocostrittore(adrenalina).
Cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival