Saturazione ossigeno 81

salve dottore, sono la ragazza che a volte le scrive che soffre di attacchi di panico da 6 mesi circa.

volevo chiederle una cosa: io per colpa di questa situazione, le dissi che sono andata varie volte al pronto soccorso e ogni volta mi misuravano la saturazione ed era sempre 97-98, quindi perfetta.

a casa ho scoperto di avere uno strumento per misurarla, ho provato per curiosità ed è uscito 81 e sono andata nel panico più totale perché è un valore estremamente basso e io non soffro di problemi respiratori in quanto mi hanno controllato parecchie volte.

poddarsi che il fatto che sia raffreddata e sia andata in iperventilazione abbia ed anche il fatto che abbia la colata alla unghie (vari strati di smalto sull’unghia)?
la
ringrazio in anticipo per la risposta, scusi l’orario.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente è un problema di misurazione legato probabilmente allo smalto.
Detto questo regalo quel pulsossimetro a chi ne ha bisogno

A 19 anni si pensa ad altre cose che non certo alla saturazione.
con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso