Misurazione ossigeno nel sangue

Buonasera,
Scrivo per conto di mio fratello che da qualche giorno riferisce di avere la così detta sensazione di fiato corto, ovvero mi ha detto che deve fare respiri profondi per respirare meglio mentre la notte dorme abbastanza bene senza accorgersi di ciò!
Avendo nostro zio che è un farmacista che prima l’ha tranquillizzato e poi gli ha misurato la saturazione con il saturimetro, il valore che più rimaneva stabile è stato 95% così nostro zio ha detto di non preoccuparsi essendo nella norma...

Vorremmo sapere se è una giusta considerazione, grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Premesso che quegli apparecchietti non sono molto affidabili, quello è un valore normale
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott.
Perché abbiamo visto che 95% è il valore minimo tra quelli ottimali e ci era parso un po’ strano perché mio fratello è snello, non ha mai fumato, ma è allergico al polline....non so se l’allegria possa incidere sulla saturazione....

In attesa,
Grazie molte
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Come le ho detto quegli aggeggini non sono professionali e sono poco attendibili

Arrivederci