Informazioni

Dottore ho letto in un forum di cardiologi che in condizioni di riposo ovvero di non tachicardia i valori ottimali e non pericolosi di pressione sono questi, poi con tachicardia aumenteranno ma è fisiologico...ecco i valori del forum:

Pas: 110-140 mmhg
Pad: 70-90.
Mmhg
Pam: 40-50.
Mmhg

È vero?

Saluti e grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ne abbiamo già parlato più volterra ultima delle quali il 10 gennaio scorso.
Questa è l ultima volta che le rispondo a questo quesito,perché se lei è un ossessivo non è certo colpa sua ma neppure mia.
La organizzazione Mondiale della,Sanità a definito che i valori pressori raccomandabili cono al di sotto del 130/80 mmHg.

Con questo la saluto, perche' non rispondero' piu a quesiti dello stesso tenore.
Ovviamente e' suo diritto chiedere altre consulenze ad altri Colleghi Cardiologi qui sul sito, ma per cortesia scriva "NON per il Dott. Cecchini" ....cosi' risparmiamo tempo sia lei che io.
Cordialmente
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso