Pressione e frequenza cardiaca

Dottore buongiorno, questo è il mio primo consulto, ho 30 anni peso 65 kg e sono alto 170 cm e solitamente la mia pressione arteriosa è di 120/80 con una precisione pazzesca quando sono in condizioni di rilassamento ovvero non avverto la frequenza, quando invece mi capita di sentire il battito sul petto invece la pressione è più alta.

Il cardiologo mi ha detto che è normalissima la cosa e fisiologica al di là di quelli che possono essere il numero dei battiti perchè ognuno di noi ha una sua frequenza cardiaca, ovvero c'è chi ha già sente il suo battito dopo i 70/75 battiti e chi no ognuno ha la sua soglia di tachicardia...
Chiudendo il discorso dicendo che se quando sono rilassato è di 120/80 tutto il resto è normalissimo...
che ne pensa?
il cardiologo ha ragione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il suo post e' identico ad altri gia' giunti alla mia osservazione.
Quindi le rispondo come agli altri, chiudendo in questo modo anche questa consulenza.

Sono valori NORMALI.

Con questo la saluto definitvamnet

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...

Mi può fare una cortesia che tipo di analisi del sangue dovrei fare ai fini medico sportivi??
Che cosa dovrei andare a vedere?
Vorrei integrare le analisi con la visita medico sportiva che ho già fatto...grazie