Frequenza cardiaca??

Salve, all’attenzione del tanto stimato dott.
pacini ma anche a tutti gli altri cardiologi che vogliamo prendere parte al mio quesito, sono un ragazzo di 24 anni in salute e atletico, 3 volte a settimana faccio palestra alterno pesi + cardio e movimento aerobico, mi sono comprato un cardio frequenzimetro che monitora i battiti cardiaci 24/24 h sia quando dormo sia quando faccio sport vi allego i risultati: Nella notte la frequenza media è di 40-50 BPM durante Il sonno profondo.
Durante il giorno mentre non faccio attività fisica ma sto tranquillo è di 55-78 BPM che può arrivare anche a 100-115 se faccio sforzi momentanei o vengo colto da ansia agitazione.
Durante i momenti in cui mi alleno la frequenza è stabile sui 135 BPM, avvolte arriva sui 155-165 BPM durante cardio esplosivo intenso.
Volevo chiedervi, è tutto regolare?
Ho fatto elettrocardiogramma, ecocardio colordoppler a luglio 2019 tutto apposto.
Ho un fisico asciutto e scolpito, non sovrappeso, Peso 76 kg e sono alto 177 cm.
Aspetto vostre cordiali risposte, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha dei valori ottimali

arrivedérci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, buona serata.
Ps= nel messaggio ho fatto un errore, non pacini ma in realtà mi riferivo a lei dott cecchini, arrivederci.
[#3]
dopo
Utente
Salve dott cecchini, un ultima cosa, ho sottomano i risultati dell’holter fatto qualche mese fa, se vuole gli e lo giro per email e mi dice cosa ne pensa, non so leggerlo e la dottoressa che lo fece mi liquidò con un mero tutto ok . Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
basta che riporti qui l esito

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Frequenza cardiaca: (Totale QRS 80229)
Media: 60 BPM
Giorno: 71
Notte: 47
FC Max: 142
FC min: 37 alle 5:21 del mattino
-
BRADICARDIA: 118
1/a 36 bpm
2/a 39 bpm
3/a 36 bpm pause 0
-
Commenti:
Ritmo sinusale con fc media 56 bpm
Fc minima 37 bpm fc massima 142 bpm con aritmia sinusale fasica compatibile con L età.
Assenza di aritmia e variazione del tratto st.

Ecco qui dottore, concludo dicendole che avvolte quando i battiti sono troppo bassi avverto il cuore strano con un senso di malessere. Il mio dottore pensando sia ansia mi ha proposto qualche goccia di xanax. Fa bene lo xanax con la bradicardia? Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha bisogno di alcun farmaco e particolarmente non impieghi benzodiazepine alla sua eta'
Ha un esame normalissimo

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottor buon proseguimento