Effetti avversi lobivon

Buongiorno dal mese di dicembre faccio integrazione di Q10 perché dopo terapia antibiotica tale valore si era abbassato di molto, ho avuto due episodi di ipertensione abbastanza importanti prima dell'integrazione, dopo l'integrazione la pressione si è normalizzata ma avevo sempre la minima un poco alta e ho fatto gli esami necessari tra cui ECG nella norma e holter 24h da cui è risultato una ipertensione sballata anche a riposo, il medico curante mi ha prescritto il Lobivon 1/4 da 5mg terapia che ho continuato x 20 giorni se non ché ho iniziato ad avere dei disturbi gastrointestinali e formicolii e freddo alle mani e piedi e stanchezza profonda impossibilità a camminare, ho sospeso il farmaco x 5 giorni ma ho avuto un episodio ipertensivo ed ho deciso di riprenderlo da tre giorni, ma sto veramente male ho senso di vibrazione e bruciore al petto che non accenna a diminuire, con una specie di artmia, asma e difficoltà a respirare da tre giorni e mani e piedi perennemente freddi e mi sono comparse delle vesciche sulle mani e nella lingua, devo andare da una specialista lunedì, ma mi sento veramente distrutto.
Potrei aver avuto un effetto rimbalzo per stacco improvviso?
Dovrei recarmi in un pronto soccorso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
in realtà il dosaggio del farmaco che lei indica è talmente basso che non penso sia il,responsabile dei suoimsintomi
avverta ovviamente il medico ed eventualmente cambi molecola, passando eventualmente ad un ACE inibitore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve dottore all'analisi è uscito fuori il valore basso della creatininemia 0,61 consideri che una settimana fa x delle analisi periodiche era 0,66 mentre la troponina t 9.41, ovviamente al ps sono stato dimesso ma io mi sento spossatissimo e stanchissimo con difficoltà a respirare, ma non potrebbe essere un sintomo di un disturbo cardiaco che sta covando, sento ormai da un mese questa stanchezza e la testa è un ronzio continuo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutamente no
tra l altro ha dei valori di creatininemia normali

arrivederci