Dolore al petto

Salve dottori e grazie per quello che offrite a zero euro.

Spesso, anche tutti i giorni, avverto fastidi/dolori zona petto lato sx e spesso anche sotto l ascella.
È un fastidio sopportabile ma lo avverto e va via dopo qualche minuto.

Capita di avvertirlo da riposo o anche sotto sforzo.
Anche se ho notato che non sempre quando faccio sforzi tipo nuoto o corsa compare.
Quindi, ricapitolando mi capita sia da riposo che sotto sforzo (non sempre).

Non so cosa sia... è ovvio che dolori al petto portano la mente subito a pensare si tratti del cuore.
Cosa ne pensate e che esami potrei fare?
Grazie ancora.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
on hanno certo le caratteristiche del dolore cardiaco.
Se fa sport esegua ogni anno una prova da sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho inviato un nuovo messaggio piu dettagliato pensando che questo non fosse andato a buon fine!
La ringrazio comunque. Buona giornata.