Problema extrasistolia e holter

Buongiorno e grazie per L attenzione.

Ho già chiesto un consulto diversi mesi fa per un anomalia di pectus escavatum.

Sono un giovane veterinario e spesso ho una giornata che richiede impegno Psicofisico, ultimamente mi capitano delle extrasistoli anche abbastanza ravvicinate in modo totalmente anarchico: durante gli interventi, la sera a letto mentre leggo un libro, mentre faccio la barba, mentre salgo le scale.

Premetto che per questo problema che già ho da diversi anni ho eseguito due anni fa una Rm cardiaca risultata negativa.

Il mio Holter ritirato oggi il referto riporta 40 bev tra cui 10 bigeminismi e 12 trigeminismi.

Chiedo: avere queste extrasistoli bigemine e trigemine ravvicinate riconosce una causa specifica o ha un valore prognostico diverso rispetto a quelle singole?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve avere cambiatio lavoro perche' un anno fa mi scriveva che aveva avuto una discussione con un capufficio...e mi pare che i Colleghi veterinari non abbiano capuffici.

Detto questo , essendo veterinario ,sa benissimo che tali aritmiesono perfettamente normali ed innocenti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso