Pressione arteria carotide con le dita

Salve, da ormai 8 mesi a seguito di una forte tachicardia ho sviluppato forti attacchi di panico e ansia generale.
In questi 8 mesi giornalmente ho sempre contato i battiti del mio cuore premendo l'arteria carotide sia destra che sinistra, Ieri notte verso le due nel tentativo di vedere com'erano i battiti ho pressato un po' più forte l'arteria sinistra ed ho subito avuto dolore e rigidità al collo.
Ora ho un forte dolore alla parte destra del collo, proprio dove è situata la arteria carotide destra, sento come un peso nella parte destra del collo poi ad esempio se faccio determinati movimenti, oppure se lo tocco semplicemente mi fa male. . Questi dolori più o meno sono pure a sinistra.
Adesso, secondo voi, visto che in questi 8 mesi
ho sempre premuto le due arterie per contare i battiti posso aver creato qualche trauma all'arteria?
Avverto pure un po' di mal di testa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
spero che lei stia scherzando
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
So che le può sembrare un po' stupido dottore, ma La cosa che mi preoccupa è il dolore al collo dottore nella parte destra e sinistra che non passa.
Arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
ecco, la carotide non c'entra.
Se ne faccia una ragione
Sopravvivera'

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Va bene dottore, un ultimo consulto e poi la lascio stare, ho notato che toccando la parte sinistra del collo proprio sotto il mento è un po' gonfia, devo preoccuparmi? So che lei è un cardiologo ma spero che possa aiutarmi.
Buona giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non la posso aiutare.
Uno psichiatra si

Con questo la saluto, perche' il muio consulto finisce qui

Arrievderci