Dolore zona carotide

Gentilissimi,

da qualche giorno noto uno strano dolore alla zona della carotide, lato destro.

Non è un dolore costante e fisso, ma ogni tanto sento la zona indolenzita ed altre sento proprio uno strano dolore.
Niente di atroce ma mi preoccupa considerata la zona.
Oggi mi sono svegliato con piccole fitte alla gamba sinistra, magari non ha rilevanza ma mi sono agitato.

Cosa potrebbe essere?
Ci sono rischi o segnali di allarme che posso cogliere e che possano essere legati ad eventuali problemi cardiaci?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non sono certo sintomi ne cardiaci ne vascolari

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso