Fitte zona cuore

Buonasera,
da tanti anni mi capita di avvertire ogni tanto delle fitte proprio nella zona del cuore, mentre inspiro sento questa fitta o scossa (è un po’ difficile da spiegare) che dura pochi secondi!
In questi secondi confermo che avverto una brutta sensazione, perché sembra quasi di prendere una scossa elettrica (non so come spiegarmi al meglio) al cuore.

Ricordo che la prima volta che mi accadde avevo 15-16 anni e da allora ogni tanto le avverto

Io ho 30 anni, in questi anni ho fatti diverse visite cardiologiche ed i vari medici hanno sempre detto che non c’erano problematiche,
Ho eseguito ecg, eco cardiogramma, eco holter.

Sarebbe opportuno fare un ecg da sforzo?

In attesa di risposte in merito
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non ne vedo il motivo, dal momento che proprio il tipo di sintomi che lei descriove NON hanno alcuna relazione con il suo cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie Dott per la risposta!
Dicevo dell’ ecg da sforzo perché da una ventina di giorni sto facendo un po’ di ginnastica in casa e dopo mi sento un po’ affaticato.
Poi l’altra sera quando ho finito il mio piccolo allenamento ho sentito una fitta mentre ero sul divano.
Ammetto che faccio una vita sedentaria

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non sono dolori cardiaci

arrivederci