Improvvise scosse al petto, braccia

Salve dottori, ho 20 anni, facevo parecchia attività fisica prima di febbraio, non fumo e non bevo e vi riscrivo per problemi che sono ricomparsi da 3/4 giorni (di nuovo, ma ogni volta diversi).
Simili problemi sono apparsi a metà marzo con spasmi, scosse al petto, braccia e andando da un cardiologo dove mi ha fatto un elettrocardiogramma, un ecocardiogramma e anche un ecografia gastroesofagea mi ha detto di stare tranquillo e che avevo solamente un po di tensione allo stomaco per via dell'ansia.
Ora dopo circa 20 giorni dalle analisi sono ricomparsi quasi simili a quelli che avevo, con scossette improvvise al petto (tra il capezzolo e il cuore) , braccia che mi fanno molto preoccupare.
Sono 2/3 giorni che da quando mi sveglio a quando vado a dormire penso solamente a quello, mi sono veramente stufato, alcune notti non dormo bene, sto veramente male, ho paura di fare qualsiasi movimento.
Purtroppo ora come ora non posso uscire di casa e non posso liberarmi dallo stress, quindi sto sempre seduto e aggravando la situazione leggo le peggiori cose su internet.
Tali scosse durano qualche secondo, alcune volte sono lievi, altre no, capitano spesso e preoccupandomi che possa succedere qualcosa mi vengono le vampate di calore e non so se potrebbe essere un nervo compresso, qualche problema del sistema nervoso per lo stress o qualche problema grave di tipo cardiaco e devo dire che da un paio di settimane o dolori al collo, non so se sia cervicale e invece da settembre che ogni tanto soprattutto quando sto sempre seduto ho tipo uno schiocco al petto, che leggendo su internet dovrebbe essere a causa di una mia postura scorretta e anche la palestra.
Sapete dirmi cosa potrebbe essere tutto ciò?
Vi ringrazio e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi eviti di consultare il Dott. Google....
Trovera' anche che la terra e' piatta ...

Lei ga diosturbi da somatizzazione di ansia.

Per ultima cosa... spero che gio' che lei scrive:

"un ecografia gastroesofagea "

non sia vero perche' e' una tecnica che non esiste in Medicina.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, prometto di non cercare più nulla su google e mi scuso per "ecografia gastroesofagea" poichè non ricordavo bene come si chiamava. Quindi per lei dottore è solo ansia o anche problemi gastroesofagei? Non ho capito bene e se mi può consigliare cosa posso fare in questo periodo? Tipo limitare cibo eccessivo, stare il meno possibile seduto. Posso riprendere ad allenarmi anche 5 minuti al giorno? E va bene la camomilla ogni sera? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha 20 anni, non e' un vecchio pensionato malaticcio. Faccia movimento fisico per quello che puo' mangi poco e beva moltio

Tutto qui

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio e un augurio di una buona Pasqua.