Ingrossamento vene ,formicolio braccio sx

Buona sera sono un ragazzo di 20 anni ed avevo delle domande riguardanti la mia salute .
Ultimamente avverto un ingrossamento delle mie vene ,specialmente nel braccio sinistro ,ed anche una strana sensazione, come se sentissi il sangue scorrere nelle vene ,una specie d formicolio,non e' una sensazione perenne ,ma per la maggior parte della giornata .Poi l'altra sera vedendo una vena del mio braccio abbastanza ingrossata lo schiacciata e mi ha fatto un po male ,una specie di bruciore.E a volte mi sento nella parte sinistra del petto una specie di pesantezza,credo sia al cuore.
Le vene sono piu' ingrossate sul braccio sinistro che sul destro,a volte mi si intorpidisce anche la mano sinistra.
Devvo dire che non svolgo una vita troppo sana ,il movimento c'e' ,il cibo sano piu o meno anche se fumo ,e bevo raramente.
Vi ringrazio assai ,sperando in una risposta perche' mi sto abbastanza allarmando ,nn ho mai avuto problemi gravi di salute prima d'ora...
Spero nn accada niente di brutto.
Grazie mille !
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i fenomeni da lei descritti sembrano essere più una forma di autosuggestione che legati ad una eventuale ed alterata funzionalità cardiaca. Stia tranquillo, può darsi che l'ingrossamento venoso sia solo un transitorio fenomeno vasomotorio, privo di qualunque significato clinico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO