Analisi del sangue alterato.cardiologia

Gent.
Dott.
Mi rivolgo un'altra volta a Voi per un consiglio che mi sarà come sempre utile.
Mio figlio 50 anni ha eseguito analisi di controllo e routine del sangue: tutti nella norma tranne l'omocisteina che è risultata alta cioè 26, 6.
Il medico subito gli ha prescritto una terapia di acido folico che lui ha subito iniziato.
Ma dopo poco tempo questo farmaco gli ha procurato pesanti disturbi di digestione dato che soffre di gastrite cronica.
La domanda e questa: c'è qualche altra terapia per questo problema, dato che questo valore è pericoloso, specialmente per chi fa un lavoro stressante come il suo.
Vi ringrazio e cordialmente Vi saluto.
Lucetta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta' l'acido folico e' una banale vitamina del gruppo B quindi non e' certo quella che puo dare disturbi gastrici.
Gliela faccia assumere tranquillamente.
Ma suo figlio e' senza dita?
Perche' trovo curioso che faccia scrivere alla madre settantenne....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
Gent. dott. prendo la sua battuta con spirito, e sorrido.In effetti è curioso che sia io a scriverLe, ma il motivo è che mio figlio è altamente occupato dal lavoro e tende a sottovalutare o a soprassedere sui problemi di salute.Il fatto è che lui asserice che sia proprio l'acido folico a creargli problemi digestivi, e quando lo prende non riesce a dormire per i disturbi e Lei può ben capire che dovendo lavorare la qualità della giornata è scarsa. Mi sono presa io la briga di scriverLe per vedere se ci fosse qualche alternativa. Tutto qui.Cordialmente Lucetta
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
Gent. Dott. Mi sono dimenticata di dirLe che 30 anni fa mio figlio ha contratto l'epatite B . dalla quale è guarito, e gli esami di controllo ed ecografie ecc. sono sempre stati negativi.
Può esserci un nesso? La ringrazio nuovamente. Lucetta
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente nessun nesso.

Arrivederci