Improvviso dolore al torace

Gentili dottori,
oggi, alzandomi dalla sedia, ho improvvisamente accusato uno sciame di fitte localizzato sotto le costole sinistre, immediatamente sotto il muscolo pettorale.
Descriverei il dolore come di tipo trafittivo, come se qualcuno mi stesse conficcando dei chiodi nel petto, aggravato dall'inspirazione.
Si é affievolito dopo circa tre minuti lasciando un leggera sensazione ed é completamente scomparso dopo una mezz'oretta.

Può essere di natura cardiologica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Senz'altro non cardiaci ma banali fastidi dei muscoli intercostali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso