Cardiologia

Buongiorno dottori vorrei chiedere un parere, riguardo un sintomo che avverto frequentemente, penso si tratti di extrasistole, ma non come quelle normali ovvero un tonfo e basta, ma alle volte se ne presentano 6 o 7 tutte di fila, che fanno a dare il cuore su di giri.
Questo mi è successo un paio di volte, mentre le normali extrasistole le avverto ogni tanto, sia a riposo che sotto sforzo.

Di quelle normali non mi preoccupo più di tanto, ma quello che mi preoccupa sono queste nuove.
Tutte insieme che mi vengono e durano circa 4 o 5 secondi per poi sparire.
Sono più pericolose di quelle singole?
E sono realmente extrasistole queste nuove che sento?
Gli esami non le hanno mai evidenziate in quanto sono episodi molto sporadici
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che a volte si fanno ravvicinate.
Non si preoccupi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Potrebbero essere dei run extrasistolici?
E cé da preoccuparsi quando avvengono questi episodi? Visto che il cuore batte in maniera del tutto irregolare, perche si sente benissimo?
Potrebbero portare a fibrillazione o altro?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non c'e' niente di cui preoccuparsi ne' problemi di fibrillazione atriale

arrivederci