Tensione al petto

Buongiorno, è da circa 2 giorni che soffro di una tensione (tipo scosse) allo sterno che certe volte si irradia do sul lato sx o alla gola, 2 settimane fa ho fatto un normale controllo dal cardiologo con eco e ecg e mi ha detto che tutto apposto.
Soffro ultimamente di ansia e attacchi di panico, ho parlato col medico di questo discorso e ovviamente anche lui mi parla di ansia, la sera prendo tranquillanti solamente che questo"problema" non passa comunque c'è l'ho da sveglio e quando dormo e a volte mi sveglia la notte.
Poi se mi fermo ad ascoltare il cuore sento ritmi anormali del tipo extrasistoli il cuore si ferma poi riparte veloce e si normalizzare o anche cardiopalmo.
Voi cosa ne pensate?
Di approfondire?
Grazie mille per il vostro parere.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Le devemettersi nelle mani di uno psicoterapeuta di sua fiducia per affrontar il disturbo di ansia e panico che la tormenta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Lei esclude cardiopatie?
Ho notato anche una cosa, è da un po di tempo che se premo li dove sento queste "scosse" sullo sterno provo fastidio.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Appunto In questo modo esclude problemi cardiaci

Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia