Strana percezione del battito cardiaco

Buonasera
Scrivo in merito a un dubbio che ho avuto negli ultimi mesi.
In modo piuttosto costante avverto strane sensazioni di "vuoto" al petto e molto spesso avverto il mio battito cardiaco e non riesco a non fare caso alla frequenza che mi sembra piuttosto bassa...Quando la misuro varia dai 60/62 ai 67/68 battiti al minuto, ma ho l'impressione che in quei momenti acceleri perchè mi lascio prendere dall'ansia.
Sono soggetta ad ansia e crisi di panico da qualche mese, sto andando da una psicologa e so che l'ossessione per qualsiasi sintomo fisico è spesso causata dall'ansia stessa.
Vorrei solo sapere se ho motivo di preoccuparmi per queste strane sensazioni, se possano essere dovuta ad aritmie o al battito che talvolta mi sembra più lento del normale.

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono somatizzazioni di ansia.
La sua frequenza è perfettamente normale

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso