Palpitazioni

Buonasera, in questi giorni mi capitano le palpitazioni soprattutto dopo aver mangiato qualcosa o magari salendo le scale.
Come mai?
Posso stare tranquillo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono domande enigmatiche ... non facciamo i maghi

Ha familiarità per ictus ed infarto ? Quanto risulta il suo colesterolo ? È fumatore ?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si mio nonno ma grande fumatore e la mia bis nonna. Entrambi con bypass. Non fumo. Trigliceridi a 135 e colesterolo 194. Ecg basale ed ecografia entrambi nella norma, ultimi fatti a fine gennaio. Sono sempre stati nella norma anche i passati
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
quindi si tranquillizzi
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Quindi è tutto normale anche questi sintomi che capitano
[#5]
dopo
Utente
??
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo, si tranquilizzi come le ho detto

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Le devo dare anche qualche altro dato? Gli esami del sangue erano di ottobre 2019 circa ma penso siano ancora validi
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessun altro dato.

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Quindi non ho nulla?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
esatto

arrivedèrci
[#11]
dopo
Utente
Ma il fatto che mi capiti quasi sempre dopo un pasto è una casualità o vi è una spiegazione?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Banali problemi gastro esofagei possono scatenare altrettante banali extrasistoli.
Si tranquillizzi

cecchini