Pressione bassa

Salve, ho 30 anni e sono in buona salute, normopeso, fumo e non bevo, l'unico problema è che da sempre ho la pressione bassa che mi dà fastidio quando fa caldo o quando mi alzo di scatto e mi abbasso e mi rialzo velocemente.
Oggi mi sentivo un po' debole ma nello specifico soprattutto fastidi chinandomi e alzandomi dalla sedia.
Ho preso dopo un bel po' di tempo il misuratore digitale, molto economico a dire il vero ma che confrontato a quello manuale è quasi uguale.
Mi ha rilevato una prima misurazione 83/68.
Mi sono spaventata, mai avuto massima cosi, al più 98.
Poi le misurazioni successive erano normali intorno a 110/70.
Anche col misuratore manuale.
Posso ritenerlo un errore secondo lei o è col caso di capire perché era addirittura a 83.
Penso che sarei stramazzata terra.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
tali apparecchi non sono perfettamente affidabili.
mangi un po’ piu salato e vega almeno due litri di acqua al di.

Certo se lei fuma a 30 anni Sa benissimo di avere un elevato rischio di ictus, infarto e cancro...altro che ipotensione...

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ho sbagliato a scrivere nella fretta. Io NON fumo, mai assaggiata una sigaretta.
Quindi era errata secondo lei la misurazione 83/68? Anche perché troppa poca differenza di massima e minima
Bene comprerò uno omron
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei aveva scritto cosi' "normopeso, fumo e non bevo" per cui le avevo risposto di conceguenza.

Per cio che riguarda quel valore e' sicuraemnte errato perche' non puo' avere 15 mmHg di differenziale

Arrivederci