Peso petto

Salve volevo chiedere una cosa che mi inquieta molto.

Da circa 3 giorni ho forte peso al petto e ogni tanto qualche exstasistole appena mi alzo o cammino e da seduto tende a passare.

Ho svolto recentemente un ecg e test da sforzo che a parte qualche extrasistole non c'era nulla di che.

Cosa può essere?
Ogni tanto noto che digerisco insieme a questi sintomi ma sono davvero invalidanti.
A volte sembra non mi venga il respiro
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,6k 2,9k 2
Lei a novebre assumeva XAnax per l'ansia ed io le consigliai di contatatre uno psichiatra per una terapia a lungo ternìminedell' ansia..
lo ha fatto?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Si certo dottore perché? Ho fatto 3 mesi poi ho smesso e stavo meglio. Ma quando ho questi sintomi non sono in ansia
[#3]
dopo
Utente
Utente
Dottore dopo visita gastroenterologica mi è stato prescritto levopraid da prendere prima dei pasti... Può essere dannoso a livello cardiaco?
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,6k 2,9k 2
no si tranquillizzi
Il,levopraid viene usato frequentemente nei disturbi gastrici legati all ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore ma. Cosa è questa oppressione al petto forte che aumenta quando mi alzo o con gli sforzi che ormai ho da giorni? Mi dura forte tutta mattina poi durante il giorno tende a scemare
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,6k 2,9k 2
Proprio per la durata si esclude una causa cardiaca, opltre al fatto che l'angina non esiste alla sua eta'.

Sonop sontomi nevritici intercostali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Utente
Salve dottor cecchini
Per quanto riguarda il discorso qt e levopraid io volevo controllare con un ecg se è aumentato... Lo sto assumendo da 4 giorni e lunedì parto per una vacanza per 10 giorni.. Posso controllarlo quando torno o devo farlo subito? Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,6k 2,9k 2
Non deve controllare niente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore, volevo aggiornarla.
Ho iniziato a prendere levopraid e valpinax e la situazione è cambiata radicalmente. Sto decisamente bene e le extrasistoli sono praticamente sparite... Questo significa che erano causate dallo stomaco?
E in ultimo volevo chiederle se la mia paura che il levopraid mi abbia aumentato il qt sia giustificata o no.. Grazie mille
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,6k 2,9k 2
significa che erano indotte da problemi gastrici .
Se ha paura che tale farmaco le abbia allungato il QT esegua un Ecg

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore, ma nella sua lunga carriera quanti qt aumentati ha visto con questo farmaco? Grazie
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,6k 2,9k 2
zero con quel farmaco

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore volevo chiederle una cosa.
Dopo 3 settimane in cui i farmaci facevano effetto, vivevo benissimo, zero peso sul petto e praticamente 0 extrasistoli, abbastanza spesso, da circa due giorni le extra si ripresentano, a mio avviso sempre legate a una dispepsia. Ma com'è possibile che la cura gastroenterologica stava funzionando e da qualche giorno sembra non fare più effetto? Questo significa che quindi i problemi dipendono dal cuore?
Grazie anticipatamente
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,6k 2,9k 2
No, dipnedono dalla sua ansia che la fa preoccupare e concentrare sul suo cuore sano

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore, in effetti dopo ho deciso di non mettermi più le dita al collo e di reagire mentalmente e, dopo aver preso un gaviscon sono decisamente diminuite.
Ma com'è possibile che la testa faccia questo?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,6k 2,9k 2
L'ansia e l'autosuggestione ne combinano anche di peggio...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore, volevo farle un'ultima domanda.
Anche se l'esame principe è l'holter, un ecocolordoppler risultato normale può aiutare a dire che le extrasistoli sono benigne?
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,6k 2,9k 2
No perche l'eco non rileva l'attivita' elettrica del cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore. Scusi per il disturbo.
Mi è stata cambiata la cura perché quella per lo stomaco non funzionava più, mi sono tornate le extra e mi hanno dato una cura psichiatrica. Deniban al mattino, xanax alle 14 e enact alle 19. Io voglio controllare il qt per vedere se aumenta. Mi può dire dopo quanti giorni di cura devo farlo? Grazie mille anticipatamente
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,6k 2,9k 2
Basta che lo esegua dopo una decina di giorni dall' inizio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore, va bene fatto anche in farmacia?
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,6k 2,9k 2
Certamente, tanto viene poi refertato da Cardiologi per via telematica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#23]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore,
Da circa 4 giorni ho iniziato la cura psichiatrica ma i sintomi ci sono ancora.
Nonostante prenda lo xanax alle 14, che mi rilassa molto, noto che le extrasistoli si abbassano di numero e di intensità ma comunque ne resta qualcuna. La mattina invece ne sento di più
Che dice?
Grazie anticipatamente
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,6k 2,9k 2
certo lo xanax , specie dato a quel dosaggio e a quell ora, non è certo una terapia psichiatrics efficace.

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#25]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore grazie per la risposta.
Ovviamente prendo anche deniban e escilatopram, che costituiscono la base fondamentale per la terapia. Ma quelli mi hanno detto che ci vuole del tempo prima che facciano effetto
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,6k 2,9k 2
e perché non lo ha scritto?
Occorre tuttavia tempo prima che funzionino

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test