Informazioni qt/qtc

Salve, sono un uomo di 33 anni, da ormai 14 anni assumo la Sertralina Hexal, dopo un anno che ne assumevo 1/4 di pastiglia da 50mg, ora dopo alcune settimane di ipocondria ho dovuto riassumere meta pastiglia cioè 25 mg.

Vorrei sapere se un dosaggio di 25 mg può aumentare il qt/qtc, alcuni anni fa prendevo lo stesso dosaggio ma non me l'ha aumentato, quindi non dovrebbe aumentare neanche ora giusto?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Teoricamente ha ragione

Ma fa prima ad eseguire un ECG , anche in farmacia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie Dott Cecchini
Il fatto è che il mio medico di base quando le ho detto se era il caso di fare qualche controllo tipo elettrocardiogramma dato che devo riprendere 25 mg, mi ha risposto di no.
A Ottobre devo fare un Holter 24 ore prenotaro già da un po' è ho chiesto se mi controllassero il qtc e mi hanno risposto che è il cardiologo in base al riscontro dell'esame a dirmi se devo fare altri controlli come il qtc.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E quindi cosa dovrei fare io ?