Sertralina e coumadin

Un soggetto in terapia anticoagulante ha avuto ottimi risultati dal trattamento con sertralina ma come effetto collaterale l' INR diventa incontrollabile.
Esiste un farmaco che dia gli stessi effetti positivi senza il suddetto inconveniente?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nel senso che l INR saliva troppo,o scendeva troopo

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Diventa molto irregolare; con la dose consueta, che normalmente dà valori stabili, in caso di uso di sertralina sbalza verso l'alto in maniera abnorme ed è difficile calibrare il dosaggio. Infatti l'abbiamo abbandonata ma è un peccato perchè risultava efficace (trattasi di soggetto con esiti di ictus e portatrice di protesi aorta e mitrale).
Intanto grazie per la risposta immediata.
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il segreto nella terapia anticoagulanti come il Coumadin o il Sintrom e' fornire al paziente un'adeguata dieta con vit K,: viene erroneamente proibito a loro di magiare verdura a foglia larga .
Per tale motivo banli interferenze con altri farmaci provoca aumenti eccessivi dell 'INR.

In ogni caso chieda allo psichiatra di sostituire la sertralina.

Arrivederci