Buonasera mio padre ha avuto un epistassi dovuta ad una varie nel naso

Buonasera dopo l’intervento alla varice hanno riscontrato un tessuto angiomatoso e consigliato visita ematologica per assunzione cardioaspirina.
Attualmente il cardiologo per evitare altri rischi di emorragia ha ridotto a mezza compressa al giorno.
Avendo bisogno di fluidificare il sangue per le placche e per l’indice di dimensione delle piastrine alti cosa consiglia?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
non so quanti anni abbia suo padre , ma a giudicare dalla sua dovrebbe essere anziano
e quindi assumerà aspirina per problemi seri cardiovascolari .
si ricordi che di epistassi non si muore....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore si ha ragione non le ho detto che mio padre ha 85 anni il problema è che l’otorino a chiesto una visita ematologica perché non esclude altre emorragie anche se ha cauterizzato la varice. Ritiene la cardioaspirina una componente scatenante . Allora il cardiologo mi ha detto di dimezzare la dose per questo periodo fino alla visita.
Mio padre non ha alcun problema cardiologico ma ha l’indice PDW AP VALORE MASSIMO
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
quel,valore non ha significato
come le ho detto dipende molto dal perché suo padre assuma l aspirina

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Il suo medico gli ha prescritto la cardioaspirina per la concentrazione piastrinica e presenza di placche nelle arterie. Lei crede che è sufficiente 50 mg per evitare di sostituire con anticoagulant?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
placche nelle arterie non significa niente.
di quamto sono le stenosi carotidee?ha eseguito una coronarografia ?

ma come faccio ad essere utile se lei non si spiega?

arrivederci