Betabloccanti ed omega 3

Preg.
mo Dottore.
Da qualche tempo assumo Omega 3 della Enervit e da poco Omega 3 olio di krill della Salugea in quanto sembrerebbero contribuire meglio al benessere generale, anche perché contengono Astaxantina e colina.
Però ho letto che alcuni alimenti o farmaci potrebbero modificate l’effetto dell’olio di pesce o di krill, e tra questi i betabloccanti.
Avendo una leggera forma di pressione arteriosa che controllo bene con Atenololo 25mg il mattino e Blopress 4/8mg la sera, chiedo se gli Omega 3 possano essere controindicati e se causerebbero una leggera epistassi all’angolo della base della narice di sinistra (anche dopo uno sforzo), di cui soffro da parecchi anni e a nulla è servita la cauterizzazione chimica di anni fa.
Molte grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le ho gia' risposto ieri al medesimo consulto...

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/798530-betabloccanti-ed-omega-3.html

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Maurizio Cecchini della sua risposta e del suo consiglio.