Controindicazioni da triatec

Buongiorno.
Da circa 5 mesi prendo triatec per pressione alta.

Da circa due mesi mi e' comparsa una tosse fastidiosa, faccio fatica a respirare se mi muovo o sottosforzo e mo sento un peso sullo stomaco strano.
Ho sospeso il medicinale da circa una settimana come mi ha consigliato il medico di base.
Ma i sintomi persistono.
Il mio medico mi ha detto di iniziare nuovamente ad assumere il farmaco e di fare una visita con Ecg dal cardiologo che spero sia settimana prossima.

Io sinceramente non ho nessuna intenzione a riassumere lo stesso farmaco.
Ma volevo capire da Voi se queste controindicazioni che avverto possono essere causate dal farmaco e se si in che tempistica spariranno.

Vi ringrazio anticipatamente.
Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gli Ace inibitori possono legarsi ai recettori J bronchiali e per questo possono provocare la,tipica tosse stizzosa.
tale,effetto puo perdurare anche qualche settimana dall ultima assunzione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso