Pressione alta

Buonasera,
A causa anche della situazione non posso andare dal medico...da 3 settimane ho pressione alta valori 140/ 130e 10/90 qualche volta anche battiti cardiache 120 -100 sempre alla sera...e quando ho la pressione alta ho dei brividi e il viso troppo caldo e rosso 2 volte anche tremori ai piedi... A dicembre ho fatto anche un visita da cardiologo e holter avevo tachicardia e la presione negli stessi valori...dalla visita il dottore disse che non ho malatie cardiovascolare ma può essere dal impianti dentali che avevo fatto e un può di stress nessuna cura solo qualche tea...sono molto preoccupata...a soffro di emicrania con aura e vertiginose e cefalea tensiva...e tiroide hashimoto e i valori TSH sono alla norma...

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Che gi impianti dentali facciano aumentare a rpessione e la frequenza fa veramente sorridere....lo dica a quel medico

Lei ha dei valori modestamente aumentari di siatlica e di frequena.
Se confermati potrebbero giovarsi di piccole dosi di beta bloccante che le risolverebbero il problema senza alcun effetto collaterale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ,

Infatti..la mia preoccupazione e che se devo fare qualche altro analisi ..se c'e' qualche malattia che causa la pressione in questi valori.. anche se analisi a dicembre erano alla norma...colesterolo. Diabete

Grazie mille per il consiglio
Buona serata
Ada
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente, come le ho detto se tali valori fossero confermati lei dovrebbe iniziare una terapia con beta bloccanti.
Parli con il suo Medico per programmare un Holter pressorio

arrivederci