Valutazione holter

Salve ho 24 anni sabato sono stata in pronto soccorso per tachiardia e un Po pressione alta mi hanno consigliato di fare holter ver valutare se prendere o meno betabloccante.
È risultata una costante tachiardia sinusale nel periodo diurno con una media nelle 24 ore di 95 battiti e un minimo di 58 battiti mentre dormivo la notte e un massimo di 161 battiti quando avevo salito due piani di scale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Niente di grave, se mai di fastidioso..
A febbraio il suo cardiologo le aveva gia' prescritto un beta bloccante che le sarebbe di enorme aiuto e privo di effetti collaterali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie quindi posso stare tranquilla. Poi un altra cosa ho appena misurato la pressione ed è 141/79 e poi 117/98 è alta per caso? Dipende dalla tachicardia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono valori normali

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie quindi non è alta. Comunque ho parlato con la cardiologa che mi ha visitato sabato in pronto soccorso mi ha consigliato di aspettare a prendere il betabloccante per vedere se va meglio visto che ho iniziato un percorso di psicoterapia se passa la tachicardia. Comuqne se mi da la sua mail posso mandarle il regerto dell holter lì se lo vuole valutare
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com
[#6]
dopo
Utente
Il grazie ho inviato via mail
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei avrebbe un gran beneficio con piccole dosi di beta bloccante, come gia' le hanno consigliato

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Uno mi dice di prenderlo uno mi dice di aspettare non so cosa fare ma ma non lo prendo è pericoloso
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realta' lei in post passati diceva che era lei ad avere paura a prenderlo.
Non so perche' dal momento che e' un farmaco sicurissimo e che la fa star meglio.

Ad ogni modo ,dal momento che non ha aritmie pericolose , se preferisce stare male decida lei.

Arrivederci