Valori pressione sanguigna nella norma?

Salve, ho 34 anni e soffro di ipertensione, in cura al.
momento con candesartan 32 mg.
Ho notato che da quando prendo questo tipo di medicina, (prima prendevo valsartan e la pressione era ottimale), la mia pressione adesso a volte va sui 97 di massima e a volte è capitato anche un minimo di 60, ma mai al di sotto, fin quando ho misurato la pressione.
Vanno bene come valori o sono troppo bassi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare che il dosaggio del candesartan vada dimezzato.
MA se erano perfetti con VAlsartan perche' lo ha interrotto?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perché per un periodo furono ritirati dal mercato, perché trovarono una sostanza probabilmente cancerogena. E quindi dopo avere parlato con il mio medico curante, mi prescrisse candesartan. Ma quindi questi valori sono troppo bassi? Possono creare qualche problema?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realta' NON era il valsartan ma gli eccipienti contenuti in ALCUNI preparati da una farmaceutica cinese. Tanto e' vero che il VAlsartan di altre dite (americane ed israeliane) sono sempre state in commercio, proprio perche' non si rifornivano da quella Azienda farmaceutica cinese.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi sono valori troppo bassi? È qualcosa che devo attenzionare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Considerato che staiamo andando verso la stagione calda il suo cardiologo le ottimizzera' la cura attuale.
Beva molta acqua

arrivederci