Sbalzi di pressione

Gentile dottore, vorrei che gentilmente mi spiegasse il fenomeno che mi porto dietro da qualche tempo.
Al mattino la mia pressione è normale, mentre al pomeriggio si alza e spesso anche a più di 200, senza una causa.
Poi, verso sera si normalizza, arrivando anche a meno 100 (solo qualche volta) e la minima 55.
Assumo Tareg 160 mezza al dì, Cardioaspirina 1 al dì e Lasix 25, 1 al dì.
Come mai questo picco pomeridiano?
Bevo circa 2 litri d’acqua al giorno.
Ho 79 anni e peso 88 Kg.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
iniziamo col dire che il Lasix è controindicato nell iperteso specie se anziano , che dovrebbe invece essere incitato a bere almeno 1,5 litri di acqua al di.
In secondo luogo è evidente che il dosaggio del Tareg appare insufficiente e comunque eventualmente da integrare con un Ace inibitore .

ne parli col suo medico

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org