Consulto esame elettrocardiogramma

Mi chiamo Rossella vi scrivo per un problema di mia madre...lei ha 63 anni e ha dei problemi cardiaci di cui, prolasso dell valvola mitrale, aneurisma setto interatriale
, dilatazione minima dell'aorta e soffre di ipertensione, la settimana scorsa ha fatto un piccolo intervento e in ospedale, come di routine prima dell'intervento, le hanno fatto l'elettrocardiogramma di cui vi dico la valutazione...ECG:ritmo sinusale, fc782, b/min, PR nei limiti, BB dx incompleto, anomalie diffuse, della ripplarizzazione ventricolare, (stiramento del tratto ST in D2, aVF, V4, V6...se perfavore potete aiutarmi a capire...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
È un ecg nella norma da come è descritto
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risp...mi scusi volevo sapere questo stiramento del tratto ST..ecc a cosa si riferisce..perché ho controllato un po da me su google e c'è scritto che può essere anche pericoloso per quando riguarda il miocardio..ecc...può spiegarmi perfavore..la ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ah beh...se ha consultato il Dott. Google faccio un passo indietro, perche Google e' senz' altro piu' bravo di me.

Io le ho scritto che ha un ECG descritto come normale.

Se vuole me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
No mi scusi forse mi sono espressa male..non mi permetterei mai di mettere in discussione la parole di un dottore specialista...mi scusi se mi sono espressa male..non volevo,"io ho controllato prima di consultare lei"...e volevo sapere solo il fatto del miocardio se centrava,in effetti,qualcosa oppure no...lo so che non dobbiamo attenerci a Google,mi dispiace tanto se in qualche modo si è sentito offeso..non volevo assolutamente
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA si figuri se mi offendo !

E' xche se sta dietro ad internet scoprirebbe che la terra e' piatta

Si tranquillizzi

Cordialita'
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille..si ha pienamente ragione..la ringrazio per avermi tranquillizzata,dottore un ultima cosa..ma questo stiramento ST..ecc riguarda più un problema dovuto all'aneurisma del detto interatriale,è più dovuto al prolasso della valvola mitrale o alla all'orta un po dilatata
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Essendo una anomalia ASPECIFICA non ha bisogno dio alcuna spiegazione.
E' come chiedersi perche uno sia altro 178 cm , 176 o 180 cm

Si tranquillizzi

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi tranquillizzata..buona giornata