Pressione alta?

ciao dottori da 1 mese che ho dei dolori al torace a sinistra.
Mi spiego meglio all'inizio ho avuto delle fitte acute di circa 1 sec che ti.
lasciavano senza fiato, poi queste fitte sono scomparse e ebbi una leggera sensazione di oppressione al torace per alcuni giorni se mi ricordo bene, poi ho avuto qualche volta contandoli 3 giorni dove avevo un po di mal di testa passati dopo che ho preso una tachipirina, poi ho avuto fascicolazioni alle coscie che scomparvero.
E poi non ho avuto fino a qualche giorno fa niente se non qualche volta dei dolorini abbastanza acuti.
Infatti qualche giorno fa (non so se é perché in questo periodo non faccio attivitá fisica e sto sempre sdraiato al telefono) quando mi alzo é come se la pressione si alzasse (, cioé sento una leggera pressione sulla fronte, sugli occhi che poi si riduce piu sto alzato però rimane e un po di dolore al torace a sinistra e una leggera dispnea e un nodo in gola (questo si verifica anche quando sto a riposo qualche volta) e anche un po di mal di schiena. e qualche volta vorrei aggiungere ho dei giramenti di testa (poche volte ma non penso che questo sia collegato al cuore)

i valori della pressione a riposo vanno dai 120 ai 130 ma qualche volta non so perché mi segna anche 140. I battiti a riposo dipende sono tra i 70 e 80 e capita che vadino anche a 90
É strano non li avevo prima questi sintomi quando avevo dolore al torace e li ho solo ora.

-le fitte che mi sono arrivate circa 1 mese fa si sono presentate sia a riposo che quando facevo attivitá fisica come per esempio giocare a calcio.
Può essere che sia riconducibile al cuore?
(ho fatto spirometria e prova sotto sforzo cicloergometrico)
-analizzando tutti i sintomi secondo lei ho problemi al cuore?

-sono sintomi normali?
-non é che quando sto alzato la pressione si alza?
-cosa potrebbe essere?
Mi devo preoccupare?

Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai cardiaci .edu i suoi valori pressori sono normali per un ansioso come lei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso