Pressione bassa da coricata

Buongiorno, soffro di ipertensione, sono in cura con Valsartan 80 e Bisoprololo 1.25.
Ultimamente mi capita spesso che da coricata la pressione scenda a valori molto bassi (87/54 70 puls, 69/45 73 puls)
Appena mi metto seduta tende subito a rialzarsi, appena mi ricorico scende.
Tutto questo è accompagnato da giramenti di testa, debolezza e malessere.
In attesa di effettuare un controllo dal mio cardiologo, da che cosa potrebbe essere dovuto?
Sarebbe utile effettuare un ecocardiogramma?

Grazie mille
Alice
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' eco puo' anche eseguirlo ma non le cura certo questi fastidi.
Probabilmente il VAlsartan andra' ridotto, ne parli con il suo Medico.

Cerchi di berae molto , almeno 1,5-2 litri di acqua al di.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso