Bradicardia

Gent.
mi Dottori, con la presente per chiedervi un consulto sulle mie condizioni cardiache.
Sono un uomo di 54 anni,
un pò in sovrappeso, la settimana scorsa ho accusato un indigesto dopo avere consumato un piccolissimo pasto serale a base di verdura e niente altro, preoccupato ho misurato la pressione e mi sono accorto che era normale (134 la massima e 74 la minima) tranne il battito cardiaco (52).

La mattina seguente ho rimisurato la pressione, normalissima, tranne il battito cardiaco che era (50).

Ho monitorato la pressione ad orari distanziati notando la regolarità, ma misurandola a sera tarda ho notato che il battito cardiaco era sceso a 48.

La mattina seguente ho notato che il battito era 46.

Sono po' preoccupato, cosa mi consigliate di fare?

Resto in attesa di una Vostra cortese risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L essere bradicardico aumenta la aspettativa di vita .
non deve fare alcunche a parte dimagrire , perché il suo notevole sovrappeso è invece un fattore di rischio notevole

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore la ringrazio per la sua importante risposta , seguirò da subito il suo consiglio.
Cordiali saluti.