Bradicardia

Salve, chiedo per quanto riguarda mia madre, donna di 44 anni, se puó esservi utile in menopausa da ottobre, dopo un anno circa di assunzione di pillola ormai smessa sotto consiglio del ginecologo.

Vorrei sapere se è " normale" che misurando la FC con pulsossimetro le segna sempre sui 55/57 bpm, l ossigeno è perfetto invece.
Sono molto preoccupata per lei, anche perche durante questo periodo di transizione le gira o fa male spesso la testa.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori di freqeunza normali, anzi invidibili...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, essendo molto apprensiva e leggendo qui su internet che i valori sotto i 60 sono da bradicardia mi sono subito allarmata.
Scusi un ultima cosa e non la disturbo oltre, i valori di PA non c'entrano con quelli della frequenza cardiaca?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
al,di sotto di 60 si parla di bradicardia per definizione
I bradicardici hanno una attesa di vita maggiore

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, dunque i sintomi di giramenti di testa che a volte presenta non c'entrano?
Gentilissimo comunque .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no, si tranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie, e buon lavoro.