Exstrasistole

Buongiorno, sono una donna di 40 anni, scrissi un po' di tempo fa riguardo una visita cardiologica dove mi venne visto da ecocuore un lieve prolasso del lpm con insufficienza lieve.
Ho episodi di extrasistole, di cui ieri ho avuto almeno 3/4 casi durante la giornata.
Sono collegate le due cose, è preoccupante!?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Possono essere collegate, ma ne ha tealmente poche che non destano nessuna preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. In ogni caso, fossero state sintomo di patologia sarebbe stato riscontrato alla mia recente visita, giusto?Presumo che anche la componente ansiosa non aiuti,dico bene?
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, le scrivo nuovamente per un'ultima informazione che, presa dalla paura di questo prolasso, non ho mai aggiunto alla domanda. A Gennaio andai in pronto soccorso,a causa di una delle mie tachicardie, e mi fu diagnosticato delle "alterazioni della ripolarizzazione ventricolare in sede inferiore". Cosa significa? E, associato al lieve prolasso del lpm che mi è stato diagnosticato, ha delle conseguenze? Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono anomali solitamente del tutto aspecifche e quindi prive di alcun significato patologico.
Ovviamente non vedo l' ECG.

arrivederci