Sfarfallio nel petto notturno

Buongiorno gentili Dottori,
Sono una donna di 44 anni che non soffre di particolari patologie.
Da qualche settimana mi capita di avvertire uno strano sfarfallio nel petto mentre respiro.
Succede di notte o al mattino presto, ma sempre quando sono a letto.
E' come se durante il respiro, specie nell'emissione dell'aria, qualcosa mi ribolle dentro nel torace, come uno sfarfallio appunto.
Si presenta ormai quasi tutte le notti, svegliandomi.
Dura poco, circa 5 minuti e poi svanisce.
A volte, nel corso di una notte, si è ripresentato più di una volta.
Sono preoccupata.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se la frequenza fosse normale durante gli episodi (basta sentire il polso..) non vedrei motvo di preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso