Exstrasistole

Buongiorno dottori, sono una donna di 31 anni ho attacchi di panico da quasi 8 da quando ho iniziato ad avvertire queste exstrasistole continue, ho fatto vari controlli nel corso di questi anni e non sono risultati grandi problemi.
Questo mese x l'ennesima volta ho fatto un holter, ho ritirato ieri il referto, e sono molto preoccupata per quello che leggo:ritmo sinusale per l'intera registrazione con normale variabilità della frequenza cardiaca tra giorno e notte, presenza di alcune exstrasistole sopraventricolari e ventricolari isolate.
La frequenza cardiaca media era di 68 bp.
La frequenza cardiaca minima era di 45bpm a 10/03 06:49 la frequenza cardiaca massima era 153 bpm a 09/03 10:45.In totale sono stati rivelati 95902 battiti, di questi 259 sono stati classificati come ventricolari prematuri e 36 eventi pac, che significa?
Sono molto preoccupata.
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Significa che ha un HOlter nella norma con poche e banali extrasistoli, come tutti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso