Probnp valori

Salve gentili dottori ho effettuato delle analisi del sangue e ho riscontrato il proBNP al valore di 144, su pg/mL che e di massimo 125 su adulti con meno di 75 anni, da cosa può dipendere?
La troponina e di <3 invece, il d-dimero di 212, 08.Aspetto vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono variazioni NON significatiove.
Perche una donna giovane ha eseguito un dosaggio del pro BNP-NT?

se vuole me lo spieghi

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore perché io sono fissata per il cuore e voglio accertarmi che nn ci sia nulla ecco perché eseguo molte indagini,ogni cosa che mi sento voglio controllare il cuore,poi da quando ho le extrasistole e peggiorato tutto...iniziò tutto da piccola quando mi venne diagnosticata la valvola bicuspide e di li tanti controlli e ogni medico diceva.la sua, c era chi diceva avessi la stenosi,chi diceva del buco al cuore,chi diceva il cuore gonfio,tante cose che a 13 anni sono iniziate a tornarmi in mente e a crearmi ansia,l ultimo controllo era valvola bicuspide normo funzionante...ma comunque io vivo nella paura ancora si degrada e devono sostituirla,comunque ho molte fisse sul cuore,sono andata dallo psichiatra ma mi riempie di pillole che mi fanno stare come un vegetale e nn e il caso poiche ho una famiglia da badare,l unica cosa che vorrei e nn sentire più le extrasistole e tutto il malessere che segue dopo quesf ultime
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha eseguito i test per il tumore alla mammella, ovaio od utero...intendo i marcatori tumorali?

Alla sua eta' , come donna, sono piu frequenti quelli che problemi cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ciao dottore no nn ho eseguito questi esami,ora mi si è alzato i livelli di tiroide e bilirubina,e tutto ciò sta aggravando il mio già nero quadro psicologico