Strana sensazione, tipo corrente elettrica zona sterno/petto nel dormiveglia

Buongiorno, sono una donna di 38 anni e mi è capitato più di una volta di avere una sorta di contrazione all’altezza dello sterno prima di addormentarmi, ieri nel dormiveglia ho avvertito una sensazione paragonabile ad una scossa elettrica sempre all’altezza dello sterno.
Il polso era di 60 battiti al minuto circa e generalmente durante il giorno è all’incirca di 75/80 battiti al minuto, con una pressione di 125/75.
Inoltre da qualche settimana se mi abbasso o comunque faccio movimenti in avanti con il torace, spesso ho una sensazione di fastidio sotto il seno sinistro.
L’ultimo elettrocardiogramma effettuato risale ad ottobre ed era nella norma.

Potrebbero essere sintomi riconducibili a problemi al cuore?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tutti sintomi tipicamente NON cardiaci, sia per tipo che per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva, volevo specificare (forse prima non ho trovato le parole giuste) che il sintomo vero è proprio è come una vibrazione proprio al centro dello sterno/cuore. E poi i battiti oggi sono più o meno 80 al minuto. Grazie e mi scusi
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono appunto somatizzazioini ansiose

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie