Ipertensione donna 56 anni positiva covid

Gentili Dottori, avrei bisogno di un consiglio.

Mia madre ha 56 anni è positiva al covid ed oggi, al diciannovesimo giorno, è ancora positiva.

I primi dieci giorni ha fatto terapia con cortisone e Zitromax.
Ha sempre sofferto di pressione bassa, mentre è da 2 giorni che ha la pressione alta con vertigini.
Stiamo monitorando la pressione che non è mai scesa sotto i 150/90, raggiungendo anche picchi di 179/100.
Sotto consiglio del medico curante, le abbiamo dato mezza compressa di lasix, ma cosa consigliate di fare nel caso in cui continui questa situazione?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tali valori sono legati alla terapia con cortisne.
Somministrare Lasix in questio casi ep' segnoi di ignoranza da parte di chi glielo ha prescritto.
Péuo' essere utile invece la somminiustrazione di anrtialdosteronici (es spironolattone o canrenoato di potassio)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso