Frenulotomia eseguita 5 settimane fa, delucidazioni

Salve, premetto che chiedo consulto a voi (anche se mi rendo conto che per via telematica può risultare difficile per voi dottori) perchè mi riesce difficile contattare l'urologo in questione.

quasi 5 settimane fa mi sono sottoposto ad un intervento di frenulotomia peniena, dato che durante i rapporti, a volte, non sempre, mi capitava di farmi male con conseguente lacerazione del frenulo.
in merito al post operatorio il medico mi ha prescritto pomata Gentalyn antibiotica da applicare 3 volte al giorno sulla ferita per dieci giorni e lavaggi con acqua e sapone (saugella) in più antibiotico zitromax per 3 giorni, e oky uno al giorno per cinque giorni.
Ho ovviamente seguito le indicazioni del medico, dopo 15 giorni mi sono sottoposto a visita di controllo in cui lui dice che l'intervento è andato bene, ma al momento della visita avevo ancora tutti i punti (riassorbili) ed avevo nella parte del prepuzio dove sono stati applicati i punti un "crestino" di pelle, il medico mi ha detto che un po sarebbe andato via e un po leggermente rimasto.
adesso a distanza di tutto questo tempo dove i punti sono stati rimossi da me qualche giorno fa dato che erano secchissimi ed erano caduti quasi tutti, noto che questo crestino si è appiattito ma è rimasto come se fosse a piccoli "pallini" tra dove c'era un punto e l'altro, mi chiedevo se fosse normale o meno dato che non ancora riesco ad avere rapporti con la mia ragazza causa covid.
in più nella parte superiore al prepuzio quindi sotto al glande noto come se fra dove c'era un punto e l'altro sia leggermente gonfio, non so se sia normale e magari debba iniziare a tornare tutto nella norma man mano che riprendo i rapporti.

Pareri da darmi?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La presenza di un esito cicatriziale dopo un un intervento può essere normale. Quindi,credo non debba preoccuparsi più di tanto, la riuscita dell'intervento dovrà verificarla quando riuscirà ad avere un rapporto sessuale. Qualora avesse qualche dubbio, sarà opportuno che si faccia rivisitare dal chirurgo che ha eseguito la procedura. Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi