Schwannoma e vaccino anticovid

Buongiorno,
mi chiamo Elisabetta e sono stata operata nel 2001 per schwannoma alla cauda equina, nel 2008 per recidiva durante gravidanza e nel 2012 a livello dorsale.
Tutti gli interventi hanno dato esito positivo, lasciandomi solo delle insensibilità e a volte dolori.
essendo un'insegnante dovrei fare il vaccino ma ho qualche dubbio.
Mi piacerebbe avere un vostro illuminante parere.

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Nel suo caso, lo può fare tranquillamente, anzi lo deve fare. Lo Shwannoma non c' entra proprio. L' importante è che non stia prendendo del Cortisone, perchè diminuirebbe l' effetto del vaccino. Facciamo due conti: se fa il vaccino, al massimo avrà gli effetti collaterali che hanno tutti, e che scompaiono in 2/3 gg. Se non lo fa può prenderlo e trasmetterlo ad altri, soprattutto familiari, e può finire anche per lei in modo invalidante se non addirittura tragico . Come vediamo tutti i giorni. Ci pensi.

Dr. Claudio Bosoni