Astrazeneca reazioni dopo prima dose

Gent.
mi Dottori,
Ho eseguito due giorni fa la prima dose di astrazeneca, e dopo più di 48 ore presento ancora febbre a 38 che non scende...ho sinceramente un po di paura che possa causarmi altre reazioni.
Oltre la febbre ho anche un po di tachicardia e anche questo mi spaventa un po.
Secondo voi passate 48 ore non dovrei avere altre reazioni gravi?
Ho paura anche che mi dia problemi al cuore anche se ho solo 27 anni.
La febbre dovrebbe passare al terzo giorno?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dopo il vaccino Covid, possono comparire effetti collaterali anche dopo 1 settimana e possono essere febbre persistente, dolori muscolari, cefalea, tosse, e passano, a seconda delle caratteristiche del paziente in 2/3 gg. o anche in 5/6 gg. I disturbi gravi invece, se non compaiono entro 2/3 gg. non compaiono più.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Bosoni, speravo nella sua gentile risposta per tranquillizzarmi. Mi sono un pò allarmato perché la febbre stava durando un po troppo.
Grazie e arrivederla