Prima dose pfizer con effetti indesiderati, devo fare la seconda?

Buongiorno,

Ho effettuato la prima dose di pfizer l’08/06 e dopo circa 4h ho avuto una reazione allergica (gola chiusa, mancanza d’aria, lingua senza sensibilità) scomparsa dopo circa 3h.
Dopo circa 4 giorni però ho iniziato ad avere tachicardia e problemi di circolazione (vene tese che appaiono e scompaiono con dolore agli arti, inoltre i primi giorni le gambe mi si addormentavano).
Il mio medico mi ha prescritto la cardioaspirina per una settimana, di prendere una pastiglia di cortisone 1/2 giorni prima del vaccino e di riniziare la cardioaspirina una settimana prima.
Ora la tachicardia è scomparsa però i dolori a braccia e gambe sono tornati con vene che si gonfiano e arti tesi.
Ho timore nel fare la seconda dose il 13/07.
Dovrei farla comunque?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I disturbi che lei sente non sono altro che disturbi collegati al vaccino. Per carità non assuma cortisone nè prima nè dopo il vaccino, perché ne annullerebbe l' effetto. Va bene la cardioapirina, i disturbi passeranno da soli. Dopo la seconda dose i disturbi saranno molto più ridotti. E l' immunità aumentata.

Dr. Claudio Bosoni