Extrasistoli e stomaco

Buongiorno, volevo riassumer il mio problema.

Tutto parte da maggio, quando inizio ad accusare extra post prandiali.
da li il numero cresce e dall'holter ne escono 3300, tutte giudicate benigne.
Da li mi rivolgo al cardiologo che dopo ecocolordoppler e test da sforzo mi dice che il cuore sta bene e di indagare sullo stomaco perche io le sento tutte accompagnate da forte peso al petto ed eruttazioni.
Dopo una cura datami dal gastroenterologo per un mese sono stato da dio, non ne sentivo piu una fino a quando la cura ha iniziato a non fare piu effetto.
Adesso l'unico faramco che mi fa stare bene è pantoprazolo 40mg, che me ne fa sentire massimo 500 al di (da una mia stima).
Ieri mi ha prescritto una gastroscopia che devo fare.

Secondo voi devo mettermi il cuor ein pace o fare esami aggiuntivi al cuore?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve eseguire gastroscopia che andrebbe eseguita PRIMA di dare terapia come quella che sta assumendo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, paradossalmente quando ho extrasistoli non ho nausea ne nal di stomaco e invece quando ho queste due non ho extrasistoli, secondo lei può essere comunque lo stomaco? In ogni caso il senso di eruttazione ce l'ho sempre
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
rilegga la mia rispostate precedente , altrimenti è inutile che io scriva

arrivedèrci
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, ho prenotato la gastroscopia per il 23 novembre.
Sto notando anche che se schiaccio lo stomaco con le dita mi partono le extrasistoli, come mai?
Grazie anticipatamente
[#5]
dopo
Utente
Può essere lo stomaco che le crea?
[#6]
dopo
Utente
Dottore la prego mi può aiutare? Le extra mi vengono e io sento sempre un fastidio allo stomaco quando vengono cosa può essere?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli condite con un bel po' di ansia

Con questo la saluto