Ossimetro variazione dati

Buongiorno,
per prepararmi ai tempi duri che stanno per venire ho comprato online un ossimetro da dito e l ho sto' provando per vedere se funziona correttamente.

Noto che il dato inerente l ossigeno non è stabile ma variabile da misurazione a misurazione ed anche nel corso di una singola misurazione se protratta nel tempo (minuti) , anche se di poco (sempre nel range 99-97)
Vorrei chiedere se la cosa è normale.

Per esperienza so che sia la velocità del battito che la pressione possono variare continuamente ma non ho idea se sia lo stesso per la percentuale di ossigeno nel sangue.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si e' normalissimo, anche perche' la attendibilita' di quegli aggeggini e' relativa.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie mille !